Si pubblicano le date degli esami della sessione estiva fino all'appello di settembre del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, del Corso di Laurea Magistrale in Governance euromediterranea delle politiche migratorie e del Corso di Laurea in Diritto e Management dello sport per l’Anno Accademico 2022/2023.
_________
Si ricorda che nel mese di maggio ci sarà anche un appello aggiuntivo, nell’ambito della sessione straordinaria dell’a.a. 2021/22, riservato alle seguenti categorie di studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e al Corso di Laurea Magistrale in Governance euromediterranea delle politiche migratorie:
- studenti/esse fuori corso e iscritti/e al quinto anno nell’anno accademico 2021-2022;
- studenti/esse part time (intendendosi per tali anche gli studenti lavoratori in possesso di contratto) e genitori;
- studenti/esse atleti/e.
- studenti disabili.
La raccolta delle relative date sarà completata dopo Pasqua e la pubblicazione interverrà entro il 21 aprile p.v.
Fin da ora, si anticipa che tutte le date di questo appello straordinario saranno comprese fra il 15 e il 19 maggio, ad eccezione degli esami di Istituzioni di diritto privato 2 (sia A-L che M-Z), che si svolgeranno il giorno 8 maggio alle 15.30, e di Diritto commerciale, in programma il 10 maggio alle 9.00.
Si ricorda, sempre in riferimento a questo appello straordinario, che:
- Gli studenti che sono iscritti al quinto anno dell’anno accademico 2021/2022 e gli studenti fuori corso si possono iscrivere agli esami della sessione aggiuntiva indipendentemente dalla presentazione o meno della domanda di laurea per la sessione di giugno. Dunque, è del tutto inutile presentare domanda di laurea se non si ha la ragionevole convinzione di potersi laureare a giugno, poiché l’accesso all’esame non è in alcun modo subordinato alla domanda di laurea ed è possibile in ogni caso.
- Gli studenti appartenenti alle altre categorie ammesse (lavoratori, genitori, atleti, disabili) possono sostenere soltanto esami della sessione del 21/22 e in nessun caso esami della sessione 22/23. Per queste categorie l’iscrizione sarà filtrata da autorizzazione che, al pari di quanto avviene per la sessione di ottobre, presuppone apposita istanza da presentare all’indirizzo vitantonio.cannarile@unisalento.it. Con successivo avviso a fine aprile, sarà indicata la finestra temporale per la presentazione dell’istanza. Non saranno prese in considerazione istante presentate prima della pubblicazione di tale avviso.