Si avvisano gli studenti che, in attuazione della proroga dell’anno accademico 2021/2022 e delle conseguenti determinazioni assunte dal SA di Ateneo, per i Corsi di laurea di Giurisprudenza e Governance Euromediterranea delle politiche migratorie sono istituiti i seguenti provvedimenti:
è fissata una seduta di laurea aggiuntiva nell’ambito della sessione straordinaria dell’a.a. 2021/22, a partire dal 6 giugno 2023, ferma restando quella già in programma nel mese di aprile 2023;
è fissata una sessione di esami aggiuntiva nell’ambito della sessione straordinaria dell’a.a. 2021/22, la quale si svolgerà dal 15 al 19 maggio 2023, riservato alle seguenti categorie di studenti:
- studenti/esse fuori corso e iscritti/e al quinto anno nell’anno accademico 2021-2022;
- studenti/esse part time (intendendosi per tali anche gli studenti lavoratori in possesso di contratto) e genitori;
- studenti/esse atleti/e.
- studenti disabili
Si precisa al riguardo quanto segue:
-
Lo scadenziario per presentare domanda alla seduta di laurea di giugno sarà diramato dalle segreterie studenti e, come di consueto, riproposto anche sul sito dipartimentale. Coloro i quali si siano già iscritti alla seduta di aprile e decidano di rinviare la laurea a giugno dovranno ritirare la domanda per la sessione di laurea di aprile e ripresentare nuova istanza per giugno, rinnovando gli adempimenti.
-
Le date di ciascun esame della sessione straordinaria 21/22 in programma nella settimana 15-19 maggio saranno rese note entro la metà di aprile. Prima di quel momento, auspicabilmente entro la fine del mese corrente, saranno intanto rese note le date della ordinaria sessione estiva 22-23 (fine maggio-luglio 2023).
-
Gli studenti che sono iscritti al quinto anno dell’anno accademico 2021/2022 e gli studenti fuori corso si possono iscrivere agli esami della sessione aggiuntiva indipendentemente dalla presentazione o meno della domanda di laurea per la sessione di giugno. Dunque, è del tutto inutile presentare domanda di laurea se non si ha la ragionevole convinzione di potersi laureare a giugno, poiché l’accesso all’esame non è in alcun modo subordinato alla domanda di laurea ed è possibile in ogni caso.
-
Gli studenti appartenenti alle altre categorie ammesse (lavoratori, genitori, atleti, disabili) possono sostenere soltanto esami della sessione del 21/22 e in nessun caso esami della sessione 22/23. Per queste categorie l’iscrizione sarà filtrata da autorizzazione che, al pari di quanto avviene per la sessione di ottobre, presuppone apposita istanza da presentare all’indirizzo vitantonio.cannarile@unisalento.it. Con successivo avviso, che verrà pubblicato a fine aprile, sarà indicata la finestra temporale per la presentazione dell’istanza, e non saranno prese in considerazione istante presentate prima della pubblicazione di tale avviso.