EVENTI
La differenza e l’ostacolo. Scritti in onore di Raffaele De Giorgi
Mercoledì, 16 novembre 2022, nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, alle ore 15, saranno presentati i due volumi, La differenza e l’ostacolo. Scritti in onore di Raffaele De Giorgi, curati da Luciano Nuzzo e Sara Tommasi e pubblicati dalla casa editrice ESI di Napoli.
I volumi raccolgono scritti che i docenti del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento hanno dedicato alla figura e all’opera del sociologo e filosofo del diritto Raffaele De Giorgi.
Raffaele De Giorgi, intellettuale di fama internazionale, attualmente Professore Emerito presso l’Università del Salento, Dr. h. c., ha insegnato in diverse Università italiane e straniere; è stato tra i fondatori della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo salentino e, insieme al sociologo tedesco Niklas Luhmann, del Centro di Studi sul Rischio.
All’evento, che prevede relazioni e interventi di professori italiani e stranieri, parteciperanno anche il Magnifico Rettore Fabio Pollice, il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Luigi Melica e il Presidente del Corso di laurea, Stefano Polidori.
Concluderà il Professore Raffaele De Giorgi con una sua riflessione su Diritto e periferie del futuro: anomalie della vecchia Europa.
L'incontro potrà essere seguito anche online al link: https://unisalento.it/161122