EVENTI
Martedì 9 aprile 2024 alle ore 11.30, aula 1-R3, Pasquale Sensibile, Coordinator Scouting Team del Paris Saint-Germain, incontrerà gli studenti del Corso di laurea in Diritto e Management dello Sport in un seminario organizzato dalla cattedra di Sport e Identità culturale nel Diritto comparato e intitolato “Lo scouting all’estero: identità culturale e valorizzazione del talento”.
Pasquale Sensibile vanta una carriera dirigenziale nel calcio di altissimo profilo: dopo l'esperienza da calciatore, ha ricoperto incarichi in società sportive delle massime serie (Hellas Verona, Palermo, Novara), arrivando a svolgere funzioni di Capo osservatore nella Juventus e di Responsabile scouting estero nella Roma. Dopo una parentesi da agente sportivo, negli ultimi anni ha lavorato all'estero prima come Direttore sportivo del Galatasaray (Turchia) e ora come Coordinator Scouting Team del Paris Saint-Germain (Francia).
Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento Luigi Melica e del Presidente del Corso di laurea Attilio Pisanò, l'ospite sarà introdotto dal giornalista sportivo Giuseppe Calvi e dialogherà con gli studenti del Corso.