Avvisi

angle-left Visita presso gli uffici degli organi di Giustizia Sportiva della FIGC (Procura federale, Tribunale federale nazionale e Corte federale d’appello) - Roma
 27 Gennaio 2025

Il Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport, su iniziativa della Cattedra di  (Prof. Mario Luigi Torsello) sta organizzando una visita presso gli uffici degli organi di Giustizia Sportiva della FIGC (Procura federale, Tribunale federale nazionale e Corte federale d’appello) a Roma.

La visita si terrà nel mese di aprile (indicativamente 2-3-4 aprile). Il Dipartimento provvederà al finanziamento di una parte dei costi relativi al viaggio e all'alloggio (circa 150 € a partecipante). 

All'iniziativa potranno partecipare 4 studenti e studentesse iscritti/e nell'a.a. 2024/2025 al III anno del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport. L'iniziativa è rivolta a chi abbia già sostenuto l'esame di Giustizia Sportiva (Mod. A e Mod. B). 

Gli interessati possono comunicare la loro adesione al dott. Francesco Albione tramite mail (francesco.albione@unisalento.it) entro e non oltre il 05 febbraio 2025

Alla mail occorre allegare l'estratto ESSE3 contenente l'indicazione degli esami sostenuti e i relativi voti. 

Nel caso di richieste eccedenti il numero dei partecipanti, saranno utilizzati i seguenti criteri per individuare i partecipanti. 

1) Maggior numero di esami sostenuti e verbalizzati alla data del 31 gennaio 2025;

2) Voto dell'esame di Giustizia Sportiva;

3) Media voti complessiva;

4) Età dello studente, con precedenza al più giovane. 

I criteri vanno intesi come progressivi e non cumulativi (vale il primo criterio, a parità di risultato si passa al secondo, ecc.)

Per ogni informazione ci si può rivolgere al dott. Francesco Albione.