unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
UNITÀ DI RICERCA
Le Unità di ricerca dipartimentali sono previste all'art. 8 del Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Scienze giuridiche approvato con d.r. del 13 giugno 2014 con l'intento di sviluppare sempre di più le potenzialità progettuali degli afferenti al Dipartimento stesso.
“art. 8: Unità dipartimentali di ricerca per progetto -
1. Ferme restando le strutture di ricerca già esistenti, il Dipartimento può approvare la costituzione al suo interno , di Unità dipartimentali di ricerca per progetto, identificate da una proposta progettuale pluridisciplinare che presenti profili di connessione con le linee programmatiche di cui all'art. E, comma 2,lett. a).
(….)
9. Le Unità ispirano la propria azione al principio secondo cui i componenti devono essere coinvolti e corresponsabili dello svolgimento del progetto e al principio di rotazione, il quale comporta l'avvicendamento periodico dei ricercatori e professori partecipanti all'Unità nel ruolo di Coordinatore, secondo cadenze temporali stabilite da ciascuna Unità nel proprio progetto.
(…)
10. (…) le Unità ispirano la propria azione, nella maggior misura possibile, a favorire la rappresentazione esterna dei risultati scientifici conseguiti e il reperimento di risorse finanziarie in favore del Dipartiment, il quale destinerà la quota prevalente delle risorse repeerite dalle Unità all'espletamento dei progetti di ricerca delle medesime.”