Immatricolazioni e iscrizioni

  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Giurisprudenza - LMG/01 (Giurisprudenza)
  • Corso di laurea di primo livello in Diritto e Management dello Sport - L/14 (Scienze dei servizi giuridici)
  • Corso di laurea magistrale in Governance euromediterranea delle politiche migratorie - LM/90 (Studi Europei)

Per immatricolarsi ai corsi di laurea erogati dal Dipartimento di Scienze Giuridiche bisogna seguire la procedura online tramite il portale degli studenti, accedendo all’indirizzo studenti.unisalento.it, a partire dall'1 luglio 2022 e sino al 7 novembre 2022.

Per immatricolarsi/iscriversi e usufruire di eventuali riduzioni delle tasse per reddito e per merito occorre disporre dell’attestazione ISEE-DSU per prestazioni agevolate per il diritto allo studio. In assenza di attestazione ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio, il sistema calcolerà il tetto massimo di tassazione applicabile.

LA PROCEDURA È INTERAMENTE ONLINE SUL PORTALE STUDENTI.UNISALENTO.IT

ISCRIVITI


NOTA BENE: prima dell’immatricolazione, è necessario registrarsi con account SPID (registrazione per cittadini italiani) sulla piattaforma degli studenti studenti.unisalento.it. In seguito si potrà effettuare il login sia con le credenziali comunicate in fase di registrazione, o continuando ad utilizzare il proprio SPID.

  • per registrarti con il tuo account SPID: clicca qui
  • se non sei cittadino italiano o sei minorenne: clicca qui

Video guide contenenti le principali informazioni utili allo studente per immatricolarsi, seguire la didattica a distanza relativa agli insegnamenti del proprio corso di studio e attivare il profilo Microsoft 365.

A questo riguardo, si evidenzia che mentre i corsi di Diritto e Management dello Sport e Governance Euromediterranea delle Politiche Migratorie offrono una didattica blended, che può essere frequentata interamente da remoto, i corsi di lezioni di Giurisprudenza si svolgeranno interamente e soltanto in presenza. Ciò non di meno, anche per gli studenti di Giurisprudenza è consigliato caldamente, successivamente all’immatricolazione, di perfezionare l’iscrizione alla piattaforma Teams di Microsoft, nella quale i docenti potrebbero decidere di condividere materiale didattico, avvisi ai frequentanti o altri supporti allo svolgimento del corso. Simili iniziative saranno in ogni caso rimesse a discrezione delle singole cattedre, che ne daranno apposita comunicazione all’occorrenza.

  • videoguida all'immatricolazione sul portale studenti.unisalento.it: clicca qui

  • videoguida alla registrazione e utilizzo di Microsoft Teams: clicca qui

  • solo dopo aver eseguito la registrazione sul portale studenti (video 1) sarà possibile eseguire la registrazione a Microsoft 365, per scaricare Microsoft Teams ed usare le altre app della suite di Microsoft con licenza UniSalento

  • registrazione profilo studente su Microsoft 365

PA 110 E LODE

I dipendenti della Pubblica Amministrazione che si iscrivono ad uno dei corsi in convenzione PA110 e Lode devono allegare nella procedura online di immatricolazione i documenti richiesti (documento di identità in corso di validità, codice fiscale, certificazione lavorativa), nei formati richiesti e optare per l’Esonero Dipendente Pubblica Amministrazione. Quando la domanda di esonero sarà confermata dalla Segreteria Studenti, sarà applicata la riduzione dell'importo di contribuzione. Per contattare le Segreterie Studenti è necessario collegandosi alla pagina https://unisalento.it/segreteriaonline e compilare l’apposito modulo.

Data Ultimo Aggiornamento: 28/09/2022