L’obiettivo del Centro è promuovere, coordinare e migliorare la ricerca e gli studi relativi al mercato unico digitale dei servizi digitali. A tal fine, il Centro:
- organizza conferenze, seminari, corsi di formazione e scuole estive per migliorare, sviluppare e diffondere le conoscenze;
- collabora con iniziative scientifiche nazionali e internazionali relative alle ricerche e agli studi del Centro;
- elabora proposte su problemi legislativi, organizzativi e istituzionali nel campo degli studi e delle ricerche e contribuisce all’organizzazione della ricerca scientifica e degli studi;
- provvede alla pubblicazione di atti, monografie, edizioni critiche e periodici relativi all’oggetto delle sue attività;
- promuove i rapporti con altri Enti scientifici, Università e Amministrazioni statali e locali, nazionali e internazionali in relazione alle attività di studio e ricerca svolte dal Centro.
Direttrice: Sara Tommasi
Comitato scientifico:
Per l’Università del Salento: Sara Tommasi; Mario Esposito; Giovanni Poggeschi.
Per l’Università di Granada: Fernando Esteban de la Rosa; Carmen Ruiz Sutil; Nuria Marchal Escalona.
er l’Università di Leicester: Pablo Cortés; Masood Ahmed; Constantina Sampani.
Afferenti al centro:
Per l’Università del Salento: Cristoforo Osti; Susanna Cafaro; Cecilia Cardarelli; Nicola De Liso; Luca Zamparini.
Per l’Università di Granada: José Antonio Castillo Parrilla e Ozana Olariu
Per l’Università di Leicester: Athina Karatzogianni.