Consultazione, Prestito e Restituzione, Prestito Interbibliotecario (ILL), Document Delivery (DD)
- lunedì e giovedì: 9.00-17.00
- martedì e mercoledì: 9.00-14.00
- venerdi: 9.00-13.00
Sala lettura
- dal lunedì al venerdi: 9.00-19.00
- Lettura e consultazione in sede;
- Informazioni al pubblico e consulenza bibliografica;
- Prestito personale (sono esclusi dal prestito il materiale antico, raro e di pregio, dizionari, enciclopedie, manuali, codici, libri di testo, collane, periodici);
- Consultazione di banche dati on-line;
- Navigazione internet per ricerche bibliografiche;
- Postazione multimediale riservata ad utenti con disabilità motorie.
Consultazione
La consultazione in sede delle pubblicazioni possedute dalla biblioteca non è soggetta ad alcuna limitazione ed è favorita dalla disposizione a scaffale aperto. La consultazione in sede è in alcuni casi l'unica possibilità di accesso ai documenti esclusi dal prestito.
Prestito Automatizzato
Ad ogni utente viene rilasciato un tesserino con codice a barre, valido in tutte le Biblioteche dell’Ateneo; la durata del prestito è regolamentata dal "Regolamento unico dei servizi bibliotecari di Ateneo".
Il rinnovo può anche essere fatto per telefono, negli orari di apertura della biblioteca al numero:
0832-298416 – 0832-298418
SelfCheck - Sistema di autoprestito
Dal Catalogo On-line delle Biblioteche di Ateneo (OPAC), accessibile all'indirizzo http://siba-millennium.unisalento.it, l'utente può reperire con estrema semplicità le informazioni desiderate e, qualora risultassero già in prestito, prenotare i documenti di suo interesse, accedendo alla propria area personale (http://siba-millennium.unisalento.it/patroninfo*ita)
Quanto tempo posso tenere un libro in prestito? Quanti libri posso richiedere in prestito?
La durata del prestito e il numero dei volumi prestabili sono regolamentati dal "Regolamento unico dei servizi bibliotecari di Ateneo".
Come posso prorogare il prestito?
È necessario rivolgersi presso la biblioteca che ha effettuato il prestito (front-office, telefono o e-mail), verificare che non è stato prenotato da altro utente e chiedere la proroga del prestito.