EVENTI
Creare un mercato digitale più sicuro per tutelare i diritti dei consumatori: è questa la sfida che nei prossimi anni interesserà l’Italia e l’Unione europea e che sarà al centro della presentazione del PRIN “Mercato digitale e tutela del consumatore”.
Il progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN), ideato da un gruppo di docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" e l’Università degli Studi di Palermo, è risultato vincitore del bando PNRR 2022 finanziato dall’Unione europea nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e ricerca” del NextGenerationEU (componente 2, investimento 1.1. CUP F53D23012150001), e verrà presentato martedì 30 gennaio alle ore 13:00 presso la Sala stampa della Camera dei deputati.
All’incontro, promosso dall’On. Andrea Caroppo, Capogruppo in IX Commissione “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni” e Membro dell’Intergruppo parlamentare per l’Innovazione, interverranno il Dott. Carlo Corazza, Rappresentante in Italia del Parlamento europeo, la Sen. Maria Alessandra Gallone, Consigliere del Ministero dell’Università e della Ricerca, l’On. Andreas Schwab, europarlamentare, coordinatore della Commissione “Mercato interno e protezione dei consumatori” e Membro dell’Intergruppo "Intelligenza artificiale e digitale”, la Prof.ssa Sara Tommasi, Docente di diritto privato nell’Università del Salento e Principal investigator del Progetto PRIN e la Dott.ssa Maria Vittoria Trinchera, Dottoranda di ricerca in “Diritti e sostenibilità” nell’Università del Salento.
È possibile accreditarsi all’evento entro le ore 12:00 di lunedì 29 gennaio inviando una mail all’indirizzo ufficiostampacaroppo@gmail.com